Hockeymercato. L’argentino Mura al Cgc. Torner resta al Forte

Tante le novità di mercato. il Cgc Viareggio di Alessandro Cupisti (allenatore) e Nicola Palagi (direttore generale) dovrebbe avere completato...

L’argentino Mura al Cgc. Torner resta al Forte

L’argentino Mura al Cgc. Torner resta al Forte

Tante le novità di mercato. il Cgc Viareggio di Alessandro Cupisti (allenatore) e Nicola Palagi (direttore generale) dovrebbe avere completato la rosa per la serie A1 con i ritorni di Lombardi (Montebello, già confermato) e Cinquini (Forte) e l’innesto del forte attaccante argentino Federico Mura (35 reti nell’ultimo torneo di A1), ex Giovinazzo che piaceva al Sarzana. Per il resto conferme per i protagonisti della promozione. A Forte dei Marmi la squadra, che sarà guidata da Mirco De Gerone, è già al lavoro e le voci di una partenza di Torner, che piaceva a Follonica a Bassano, sembrano del tutto tramontate. Fra i rossoblu ancora da definire la posizione di Rossi che potrebbe restare, tornare a Sarzana o dedicarsi alla propria professione. Non essendo iscritta la formazione rossoblu di A2, alcuni elementi saranno aggregati alla A1, mentre altri potrebbero accasarsi, in A2 con Camaiore e Spv.

Proprio la neopromossa formazione viareggina sembra intenzionata a ingaggiare un giovane cileno o argentino. Approda in A1, al Monza, Michele Pesavento, colonna della Pumas di Mirko Bertolucci. In Brianza anche l’ex Trissino Giulio Piccoli.

Passando in Liguria, il Sarzana ha ceduto Osorio all’Alcoy (Spagna), mentre l’argentino Vianna guiderà la formazione di A2 al posto di Festa passato sulla panchina di A1. A proposito di allenatori di A2, Enrico Mariotti sarà il nuovo tecnico dello Scandiano, succedendo a Cupisti, mentre un altro argentino, l’ex Forte Ginestar, guiderà il Montecchio; Leonardo De Gerone allenerà il Roller Bassano, sostituendo Nunes. In A1 ancora da definire la rosa del Montebello: dopo le partenze di Borgo (Forte), Lombardi (Cgc), Peripolli e Loguercio, si segnala l’arrivo di Schiavo, ex Sandrigo. Quest’ultima formazione ha ingaggiato Pozzato (Bassano) e il cileno (ex Quevert) Castro. Il Valdagno sostituisce l’argentino Vega (passato al Novara) con il connazionale Sanchez (ex Valongo). Infine, il Bassano di Alessandro Bertolucci dovrebbe aver completato la rosa con l’arrivo dello spagnolo Riba, ex Igualada.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su