I viareggini trascinano la Nazionale. Bertacca, Remedi e Genovali in gol

Dopo la sconfitta-beffa ai rigori contro l’Estonia gli azzurri hanno demolito la Repubblica Ceca nella qualificazione agli Europei.

I viareggini trascinano la Nazionale. Bertacca, Remedi e Genovali in gol

I viareggini trascinano la Nazionale. Bertacca, Remedi e Genovali in gol

Pronto riscatto della Nazionale italiana di beach soccer che a Tirrenia nella 2ª sfida dell’International Beach Soccer (torneo di qualificazione alla fase finale degli Europei che si terrà a settembre ad Alghero) ha dato 10 gol alla Repubblica Ceca... e la metà delle reti azzurre sono arrivate da giocatori del Viareggio: doppiette per Luca Bertacca ed Alessandro Remedi e sigillo di Gianmarco Genovali. Il giorno prima c’era stata per l’Ital-Beach la beffarda sconfitta ai rigori con l’Estonia non bastando le reti dei viareggini Bertacca, Remedi e Andrea Carpita (in gol dalla sua porta). In campo pure Tommaso Fazzini (VBS) ed il portiere del Pisa Leandro Casapieri.

L’Under 20 del Viareggio ha battuto 8-2 il Cagliari nel recupero dell’ultima giornata del girone A del campionato nella tappa in corso a Paestum (Salerno): a segno capitan Matteo Santini (tripletta), Fantinato (doppietta), Tomei (reduce da infortunio), il fratello d’arte Cristian Minichino (al primo gol in bianconero dopo lo stage con la rappresentativa regionale U17 al Cpo di Tirrenia sotto lo sguardo del ct Del Duca) e Bastillo. La netta affermazione dei baby bianconeri sui sardi (già sconfitti nel match che assegnava la Supercoppa Italiana U20) è servita solo a prendersi il 3° posto nel raggruppamento: il team allenato da Marco Pacini era infatti già aritmeticamente estromesso dalla corsa alla qualificazione per la Final Four scudetto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su