Il Camaiore blinda i gioielli e riabbraccia Barsotti

Il forte terzino sinistro specialista delle punizioni è rientrato da Londra. In serie D invece Seravezza e Real Forte Querceta non cercano innesti

Migration

Mercato a tutto gas. Con l’Eccellenza che riparte ecco che tutte le ripartenti si sono buttate a capofitto sull’acceleratore, dentro ad una finestra ancora lasciata appositamente aperta dal regolamento. La sessione (iniziata il 1° dicembre 2020) nei Dilettanti quest’anno è durata ben 4 mesi e si chiuderà il 31 marzo 2021. Ma anche alcune società di Serie D ne stanno approfittando ancora per sistemarsi, fra entrate e uscite. Il D il Real Forte Querceta sembra apposto dopo l’ultimo innesto del jolly Contipelli (‘98 ex Sestri Levante e Camaiore) in difesa. Il Seravezza Pozzi invece, dopo aver visto sfumare Gemmi (l’ex Follonica Gavorrano aveva preferito accasarsi all’Adriese) e aver sondato Leonardo Da Pozzo (che però rimane al Camaiore Eccellenza), potrebbe alla fine anche restare così a centrocampo alla luce pure della “scoperta” tattica di Andrei ben adattabile al ruolo di play basso. Il GhiviBorgo ingaggia la mezzala Alessandro Donatini (‘97 ex Montevarchi, Rignanese e Fortis Juventus) e saluta il terzino destro Lai (destinazione Rapallo) inoltre conferma Elia Chianese che dunque non tornerà al Tau Altopascio in Eccellenza. Fuori regione, in Emilia-Romagna, si registra un fresco nuovo innesto della Marignanese che si rinforza con il terzino destro Magrini (‘97 scuola Cesena che ha militato nel Romagna Centro in D, nel Ravenna e nel Pontedera in C e che ora era al Como).

In Eccellenza il Camaiore riabbraccia il forte terzino sinistro specialista dei calci piazzati Lorenzo Barsotti (‘98) che è rientrato da Londra dove era per lavoro. I bluamaranto hanno poi blindato i gioielli Iacopo Galli e Da Pozzo, entrambi corteggiati dal Seravezza. Smentito da parte del Camaiore l’interessamento per la punta Marzio Luisotti in prestito dalla Fortis Camaiore (Seconda categoria). Tra i giocatori appetiti delle categorie inferiori c’è poi il veloce attaccante Giacomo Tedeschi dell’Atletico Forte (Prima categoria) che però per motivi di lavoro difficilmente può accettare un’Eccellenza anche se per qualità potrebbe starci eccome. Un centravanti lo cercano sia il Tau (che per la D aveva perso anche Mengali, oltre a Chianese) sia il Cascina (che davanti non ha più Falchini ed è rimasto con Chiaramonti e Folegnani). Il Tau di Cristiani ha chiesto proprio Falchini che però non si muoverà da Prato. Il Cascina di Polzella invece rinforza il centrocampo (dove ha perso Mattia De Pasquale) con Francesco Luci (‘97 dall’Atletico Piombino) e Matteo Balleri (‘82 dal Cenaia).

Simone Ferro