
. Camaiore fa festa nello spogliatoio del Comunale: la Serie D ormai è dietro l’angolo
camaiore
1
fucecchio
0
CAMAIORE (4-3-1-2): Barsottini; Borgia, Velani, Zambarda, Bologna (30’ st Casani); Amico (10’ st Kthella), Anzilotti, Da Pozzo; Cornacchia (35’ st Granaiola); Chiaramonti, Bacci (25’ st Nardi). (A disposizione: Barsaglini, Zavatto, Fani, Martinelli, Ricci). All. Pietro Cristiani.
FUCECCHIO (4-4-2): Del Bino; Iommazzo, Ghelardoni, Orsucci, Arapi; Taddei, Malanchi, Geniotal, Rigirozzo; Agostini, Sciapi. (A disposizione: Fiaschi, Nannetti, Cenci, Fiorini, Guerrucci, Mazzoni, Melani, Sabato, Cavallini). All. Claudio Targetti.
Arbitro: Iglio di Pistoia (assistenti di linea Gambini di Pontedera e Pieve di Pisa).
Rete: 29’ st Cornacchia (C).
CAMAIORE – Scappa sempre più veloce questo Camaiore che ormai vede la Serie D dietro l’angolo essendo volato a +14 sulla seconda in classifica quando ora mancano sole 8 giornate al termine del campionato. Nessuno se lo lascia scappare in casa bluamaranto... ma ormai è fatta, anche per i più scaramantici.
Con 52 punti lo squadrone di Pietro Cristiani (ieri tornato in panchina dopo la squalifica a tempo) guarda tutti dall’alto in basso. La più “vicina“ ora è la Sestese, seconda da solo a 38.
Nel match contro il Fucecchio tutti aspettavano le firme dei bomber Chiaramonti (18 gol inh questo campionato) e Sciapi (13) ed invece il gol-partita l’ha fatto Cornacchia (al suo 6° centro in campionato e 7° stagionale). La sfida era iniziata subito col Camaiore in avanti ad impegnare l’ottimo portiere Del Bino.
Il 4-3-1-2 bluamaranto vedeva stavolta Anzilotti play basso, con Amico e Da Pozzo braccetti del rombo mentre Granaiola (reduce da febbre che l’aveva fatto rientrare mercoledì in gruppo) partiva dalla panchina. La replica del Fucecchio, che quando si distende in ripartenza ha grande gamba, è nel palo colpito a metà primo tempo. Si va a riposo sullo 0-0 ma il Camaiore convince di più, specialmente sulla catena di sinistra con Bologna (2005 chiamato a sostituire lo squalificato coetaneo Belli), Da Pozzo e Bacci che si apriva.
Nella ripresa Cristiani dopo 10 minuti cambia modulo passando al 4-3-3 con Kthella al posto di Amico e abbassando Cornacchia. Sul viscido campo camaiorese il fortuito gol sblocca partita giunge in mischia su punizione laterale deviata da Chiaramonti e rimpallatta addosso a Cornacchia. Finirà così: 1-0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su