Il Camaiore prende Iacob. Valori confermato al Forte

Bluamaranto e squali sistemano così anche la casella del terzino sinistro

Il Camaiore prende Iacob. Valori confermato al Forte

Il Camaiore prende Iacob. Valori confermato al Forte

I terzini sinistri sono andati per la maggiore in questo weekend di mercato in Versilia con il Camaiore che ha prelevato il classe 2005 Alexandru Iacob dalla Fezzanese ed il Forte dei Marmi che ha confermato il promettente 2002 Alessandro Valori.

In casa Camaiore la squadra ha già preso forma, anche nella testa del confermato tecnico Pietro Cristiani... che tuttavia tatticamente ha già abituato a cambiare spesso anche a partita in corso. Ad oggi quello bluamaranto sembrerebbe un 4-2-3-1 di altissimo profilo in Eccellenza: Barsottini in porta; difesa con Borgia-Zavatto-Zambarda-Iacob (e come centrale di scorta c’è pure Velani); coppia mediana Granaiola-Anzilotti (col jolly Amico alternativa più di quantità e di inserimento); attacco con Cornacchia, Nardi e uno fra Da Pozzo o Bacci a sostegno del centravanti Chiaramonti (senza dimenticare Kthella come riserva di livello). Arriveranno poi altri giovani “in quota“ del 2005. Ma la squadra è pronta. Il modulo poi potrebbe anche diventare con la difesa a tre, così come un 4-3-3 o un 4-3-1-2. Al momento in Versilia il Camaiore è la regina del mercato estivo 2024 in Eccellenza (così come il Pietrasanta lo è in Promozione)...e sia il neopromosso Viareggio (che pure sta lavorando a sua volta molto bene tra conferme e nuovi innesti) sia soprattutto il retrocesso dalla Serie D Real Forte Querceta (che ad oggi è in ritardo nella costruzione della squadra... almeno in termini di trattative ufficializzate) partono sulla carta dietro ai bluamaranto del presidente/ds Michele Pardini.

Molto attivo, in attesa di avere la certezza della Promozione, è pure il Forte dei Marmi 2015 che in pratica ha sistemato la difesa che sarà Credendino-Cardillo-Rocchiccioli-Valori. E dopo le illustri riconferme di Lossi-Tedeschi-Maggi, in attacco il diesse David Lupoli sta per definire l’ingaggio di Edoardo Scaranna (ex del Viareggio). Poi sono attese le conferme dei fratelli Sodini, di Papi e del 2004 Alberti.

In Prima categoria intanto il Capezzano di Riccardo Coli fa registrare, dopo Cerri e Marsili, un altro gradito ritorno: quello del centrocampista Federico Domenici, reduce dall’esperienza con la Torrelaghese.

Simone Ferro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su