Il Forte si affida a De Gerone: "Difenderemo lo scudetto"

Nonostante le tante partenze la squadra di hockey resta competitiva e in grado di lottare ai vertici della classifica.

Il Forte si affida a De Gerone: "Difenderemo lo scudetto"

Il Forte si affida a De Gerone: "Difenderemo lo scudetto"

A campagna di abbonamenti in corso l’Hc Forte dei Marmi ufficializza il passaggio di consegne in panchina. Da Alessandro Bertolucci, approdato a Bassano, a Mirco De Gerone che lascia il ruolo di direttore sportivo, e che sarà il secondo del tecnico viareggino in nazionale. Il tecnico vicentino aveva guidato i rossoblu nella stagione 2022/23 portandoli alla finale scudetto. Fra Bertolucci e De Gerone, che già avevano fatto coppia nel Trissino, c’è grande amicizia e lo stesso modo d’intendere l’hockey.

Queste le prima parole del neotecnico: "Partiamo per difendere i titoli meritatamente conquistati nella stagione che si è appena conclusa. La formazione non è quella dello scorso anno, ma ci sono giocatori importanti che faranno di tutto per onorare il campionato. Sono stati poi inseriti alcuni giovani del vivaio per cui siamo tranquilli. Aspettiamo di vedere come si concluderà il mercato e poi tireremo le somme, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi". In attesa dell’inizio della preparazione per i mondiali, la squadra sta già sostenendo alcune sessioni di allenamento e il capitano Riccardo Gnata carica già l’ambiente: "All’hockey Forte non si molla, siamo tornati in pista e ci alleniamo anche con il caldo perchè vogliamo essere pronti per settembre".

Il primo impegno ufficiale dei rossoblu nella stagione 2024/25 sarà l’andata della Supercoppa, mercoledì 9 ottobre a Follonica (ritorno al Palaforte il 16), mentre l’esordio in campionato sarà sabato 12 sulla pista della neopromossa Novara.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su