
Ruosina, Levigliani, i campioni in carica dell’Arni e FarnocchiaPomezzana. Sono queste, in ordine di classifica, le quattro semifinaliste del Torneo dell’Alta Versilia che si contenderanno la 44ª edizione. Eliminate Terrinca, fuori già da tempo, e Retignano che invece si è arreso alla quinta partita disputata.
Ruosina-Retignano 2-1. Fiaschi sblocca nel primo tempo e cala il bis nella ripresa. Accorcia Landi, ma non basta al Retignano che doveva vincere. "Usciamo dal torneo – commenta Franco Neri –; nel secondo tempo abbiamo attaccato e creato molto, ma senza concretizzare".
Arni-Levigliani 2-2. Spettacolo puro fra le ultime finaliste dell’edizione 2019. Arni avanti con Malatesta, ma Macchiarini su rigore e Pellizzari ribaltano tutto. Nel finale impatta il sempre verde Edoardo Micchi. "Adesso ci sarà da esser concreti – dice Avio Landi dell’Arni – e ci faremo trovare pronti".
Terrinca-FarnocchiaPomezzana 1-6. Sblocca Vanni di testa e raddoppia Luisotti su rigore. Ancora Luisotti, assoluto protagonista, mette a segno altre due reti, su punizione e poi in azione personale. Nella ripresa il Terrinca accorcia con Mataj, ma non c’è partita. Luisi e Manfredi dalla distanza allungano. "Qualificazione meritata – assicura Gabriele Chelli – e adesso ce la giocheremo".
Classifica: Ruosina e Levigliani 10; Arni 9; FarnocchiaPomezzana 8; Retignano 4; Terrinca 0.
Mercoledì sera e giovedì sera le due semifinali: Rusosina-FarnocchiaPomezzana e Arni-Levigliani.
Sergio Iacopetti