Il Seravezza ha sistemato la sua nuova difesa. Al Pietrasanta ecco Alessandro Aquilante

Al Real FQ resta Bucchioni, al Forte il portiere Ceragioli e Nicola Sodini; il Capezzano prende Del Frate, il Corsanico ha confermato Ambrogi

Il Seravezza ha sistemato la sua nuova difesa. Al Pietrasanta ecco Alessandro Aquilante

Il Seravezza ha sistemato la sua nuova difesa. Al Pietrasanta ecco Alessandro Aquilante

Tante le novità sul calciomercato dei dilettanti, in Versilia, negli ultimi giorni. In Serie D il Seravezza Pozzi ha ufficializzato gli innesti in difesa di due centrali: il classe 2005 mancino Matteo Beconcini (ex Pistoiese in D e poi Primavara 1 del Sassuolo) ed il più esperto 2000 Matteo Marinari (contratto biennale per lui che è di Massa, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia facendo lì tutta la trafila fino alla Primavera per poi indossare le maglie di Arzachena e di Ticino NovaRomentin). Sul fronte dello staff tecnico c’è la conferma del viareggino Fabio Vassalle come massoterapista della prima squadra. Intanto l’ex attaccante verdazzurro Samuele Mugelli è andato al Figline sempre in D... e in Valdarno troverà come compagno di reparto anche quel Brando Ciravegna reduce dall’ottima annata allo Zenith Prato in Eccellenza e che era uno degli obiettivi del Viareggio. Proprio le zebre hanno ingaggiato come nuovo team manager Gian Simone Leonildi che aveva lavorato in bianconero già in società del passato. "Questi colori sono il mio primo grande amore e come tale non si scorda mai – ha detto ’Giansi’ – in questi anni sono stato vicino al club, vedendolo crescere e ottenere risultati straordinari. Il progetto è molto ambizioso e io sono qui per far la mia parte".

Sempre in Eccellenza si registra una conferma in casa Real Forte Querceta dove resta il centrocampista 2004 Matteo Bucchioni che, alla terza annata di fila in bianconerazzurro, dichiara: "Sono rimasto per riprenderci quello che abbiamo perso nella passata stagione".

In Promozione il Pietrasanta piazza un altro acquisto in mezzo al campo dove arriva il 2003 Alessandro Aquilante, torrelaghese che era alla Lampo Meridien. In attesa dell’ufficialità del ripescaggio in categoria il Forte dei Marmi annuncia altre due permanenze: quelle del portiere dai piedi buoni Giacomo Ceragioli (classe ’90) e del duttile attaccante Nicola Sodini (2003 figlio d’arte e fratello del difensore 2001 Francesco, già confermato dagli squali qualche giorno prima). Sul fronte dirigenziale il Forte accoglie invece la figura di Carlo Zullo (ex Corsanico) che rivestirà il ruolo di team manager, affiancando il ds David Lupoli e fungendo da collante tra dirigenza e gruppo squadra.

In Prima categoria il Capezzano ingaggia il trequartista Christian Del Frate (2003 ex di Corsanico e Seravezza). In Seconda invece il Corsanico come terza conferma fa Alessandro Ambrogi, terzino destro e figlio d’arte.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su