Il Seravezza ha ufficializzato Greco e Bellini. Forte è Promozione: ora obiettivo Scaranna

Intanto il Pietrasanta come nuovo responsabile della sua Scuola calcio ha ingaggiato Stefano Ciucci che in questi anni era alla “Del Chiaro“

Il Seravezza ha ufficializzato Greco e Bellini. Forte è Promozione: ora obiettivo Scaranna

Il Seravezza ha ufficializzato Greco e Bellini. Forte è Promozione: ora obiettivo Scaranna

VERSILIA

La Co.vi.so.D taglia dalla prossima Serie D 2024/25 (campionato che, come l’Eccellenza e la Promozione Toscana, inizierà domenica 8 settembre) anche Olbia e Chieti che non hanno i requisiti per l’iscrizione (gli abruzzesi hanno ancora chance di iscriversi, forse con penalizzazione, dato che gli mancano “solo” alcune liberatorie). Le società aventi diritto che non hanno presentato la domanda in D sono Alessandria, Amatrice Rieti, Monte Prodeco e Rotonda. Ad oggi quindi sono certi almeno 4 ripescaggi che dovrebbero esser quelli della toscana Zenith Prato, del Cjiarlins Muzane (nuova squadra dell’ex capitano del Real FQ Pietro Pegollo), del Ciliverghe Mazzano e del Crema) per riportare il numero a 168 comprendendo l’Ancona in sovrannumero. In caso di esclusione del Chieti quel posto sarà preso da Giulianova o Tivoli?

Intanto essendo praticamente certa la salita dello Zenith Prato in D ecco che in Toscana fanno festa a pioggia sia l’Antella (ripescata in Eccellenza) sia la “nostra“ versiliese Forte dei Marmi 2015 (ripescata in Promozione).

In Serie D sul mercato il Seravezza ufficializza, dopo Mosti-Sanzone-Lepri-Menghi, la talentuosa mezzapunta Leonardo Bellini (’99 che era al San Donato Tavarnelle ed in precedenza alla Sangiovannese e al Grassina) ed il centrocampista mancino Danilo Greco (’98 dall’Orvietana). E poi è stato annunciato anche il secondo portiere 2004 Matteo Borghini (ex Cenaia). Sul fronte delle quote il 2006 per la fascia sinistra potrebbe essere un belga in arrivo dallo Standard Liegi. I 2005 in difesa invece arriveranno dal Sassuolo (Beconcini) e dall’Entella (Casani).

In Eccellenza il Camaiore ha promosso in prima squadra dalla Juniores il 2007 Niccolò Bastillo. Novità invece che riguarda uno storico grande ex allenatore (e prima portiere) del Camaiore: Stefano Ciucci. È lui, reduce dall’esperienza alla guida della viareggina “Del Chiaro“, il nuovo responsabile della Scuola calcio del Pietrasanta. Prende il posto di Riccardo Rinaldi, che è passato alla San Marco Avenza.

In Promozione il Forte dei Marmi conferma pure il duttile esterno destro 2004 Gabriele Alberti ed i centrocampisti Niccolò Papi e Alessandro Seriani. Ora si stringe per Scaranna davanti. Fazzini va all’Urbino Taccola.

In Seconda categoria il Corsanico, dove in panchina è tornato Gabriele Mazzei (che come vice avrà Lorenzo Cortopassi), riparte da due belle conferme: Mattia Agostini in mezzo al campo e bomber Giacomo Da Prato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su