REDAZIONE VIAREGGIO

Il Tc Italia riparte dai big. Confermato Travaglia

Tennis Sarà lui l’alfiere della squadra che parteciperà al campionato di A1. In organico resteranno anche gli stranieri già visti nella passata stagione. .

Il patron Marrai con il quadro di Sinner

Il patron Marrai con il quadro di Sinner

Eppur si muove. Il ‘mercato’ del tennis nazionale, in vista del campionato nazionale 2025, è già in fibrillazione. Con idee, progetti, colpi a sorpresa, sogni nel cassetto. Il Tennis Italia Forte dei Marmi – che rincorre il terzo titolo nazionale dopo l’impennata del 2015 – ha già pianificato alcune mosse, a cominciare dalla conferma di Stefano Travaglia, l’italiano ad eccezione del... fuori classifica Jannik Sinner (che rimane tesserato per i versiliesi) meglio piazzato nel ranking nazionale. “Nel nostro organico rimarranno anche gli stranieri Lukas Rosol, Pablo Llamas Ruiz, Andrej Martin, Valentin Vacherot e Miguel Antonio Damas Soriano – racconta il direttore tecnico del Tc Italia, Sergio Marrai -, oltre ovviamente a Walter Trusendi che è sempre una garanzia, all’occorrenza anche Matteo Marrai che resta comunque il capitano e ai giovani Lorenzo Carboni, Marco Furlanetto, Daniele Rapagnetta, Edoardo Niccolò Ferrari e Gabriele Celeri”.

Un discorso a parte merita Luca Potenza, perché il giovane, in costante crescita, potrebbe diventare la carta a sorpresa del Tennis Italia. “Rimarrà di sicuro – garantisce ancora Marrai – ma abbiamo un’idea, condivisa con il ragazzo, che potrebbe ulteriormente aumentare il nostro spessore tecnico. Nelle prossime settimane tireremo le somme”.

Intanto la Sinnermania ha colpito piacevolmente anche il Tennis Italia: il pittore camaiorese Angelo Benedetti – grazie alla nostra redazione – ha fatto pervenire al club versiliese un quadro-ritratto del campione azzurro alla prima occasione possibile il direttore tecnico Sergio Marrai consegnerà al numero 1 al mondo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su