Il Viareggio completa l’attacco con Bibaj. Il dottor Terzi dal Camaiore al Sassuolo in B

Gli ex bianconeri Ceciarini e Fazzini vanno al San Giuliano e all’Urbino Taccola. Il Forte conferma il portiere Nocchi e riabbraccia Panaino

Il Viareggio completa l’attacco con Bibaj. Il dottor Terzi dal Camaiore al Sassuolo in B

Il Viareggio completa l’attacco con Bibaj. Il dottor Terzi dal Camaiore al Sassuolo in B

Calciomercato mai in vacanza in questa estate 2024 che adesso inizia a farsi davvero torrida. In Eccellenza il neo-promosso Viareggio ha piazzato anche l’ultimo acquisto che mancava per completare il reparto d’attacco: le zebre hanno ingaggiato la mezzapunta albanese Gersi Bibaj, classe 2000 che ha fatto grandi cose al Montecatini (nella scorsa stagione ha raggiunto la doppia cifra realizzativa in Eccellenza segnando 12 reti in campionato e nell’annata precedente era stato determinante nella vittoria della Promozione dei termali). Dopo aver inseguito e corteggiato i vari Pegollo, Ciravegna, Camaiani, Alessandro Remedi e Maggi, il direttore Alberto Reccolani ha piazzato il colpo Bibaj sistemando così l’attacco con la quarta punta che mancava. Il 24enne albanese può giocare sia da trequartista sia da seconda punta accanto ad un centravanti come Brega.

La concorrenza con Morelli e Chicchiarelli sarà frequente, ma Bibaj (come pure ’Il Chicchia’... che secondo capitan Carpita sarà "la rivelazione della stagione") potrebbe anche agire da vertice alto del rombo di centrocampo consentendo uno spostamento eventuale di Stefano Marinai nel ruolo di mezzala. "Aspettavo una chiamata come questa – dice Gersi Bibaj – una piazza ambiziosa come Viareggio è il massimo. Arrivo mettendomi a disposizione di tutti, sperando di poter dare il mio contributo. Non vedo l’ora di iniziare". Intanto due ex bianconeri sono rimasti in Promozione: il jolly mancino Tommaso Fazzini ha firmato all’Urbino Taccola (dove ritrova il suo compagno nel Viareggio Beach Soccer Giacomo Petracci) mentre "L’alligatore" Gabriele Ceciarini è stato ufficializzato dal super San Giuliano che si candida a favorita per la salita in Eccellenza.

A Camaiore intanto il medico sociale Luca Terzi ha raggiunto una piazza ed un incarico tra i professionisti: nella prossima stagione sarà il dottore responsabile al Sassuolo (appena retrocesso dalla Serie A alla Serie B).

Il Forte dei Marmi di Emiliano Ulivi, che ha già lo spumante in ghiaccio pronto ad essere stappato una volta che la prossima settimana gli arriverà l’ufficialità della Promozione, intanto fa registrare un’altra conferma e poi un ritorno importante. La conferma è quella tra i pali di Michael Nocchi che resta a difesa della porta degli squali anche per la stagione calcistica 2024/25. Ora sul fronte portieri si attende la conferma pure del numero 1 Giacomo Ceragioli. Il ritorno invece è quello del centrocampista Alessio Panaino: cresciuto nel nostro settore giovanile del Forte, lo scorso anno andò in prestito al Romagnano e ora sta recuperando da un grave infortunio al ginocchio. Il ds David Lupoli intanto sta cercando di stringere per Scaranna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su