REDAZIONE VIAREGGIO

Pallavolo. L’Upc Sdh riparte dal Cecina. Vp Canniccia, via al nuovo corso

Nei regionali, l’Oasilido se la vedrà con Montebianco. Camaiore ospita Rosignano,. la Jenco vola a Pontedera.

Ripartono le attività dopo la sosta di Natale e Capodanno nei campionati nazionali e regionali di pallavolo.

Serie B. Nel girone D, l’anno vecchio si è chiuso con i fuochi d’artificio per l’Unione Pallavolo Camaiorese: i biancoblù hanno espugnato il parquet della capolista, portandosi a -2 dalla vetta. L’Upc Sdh torna in campo domani per la 14ª giornata contro Cecina: appuntamento al PalaCamaiore domani alle 18 (arbitri Rocchi-De Luca), in un turno che si preannuncia ’interlocutorio’, senza scontri diretti.

Serie B1. Nel girone B, inizia domani l’avventura di Luca Berti sulla panchina del Vp Canniccia Motor Club: la matricola versiliese, dopo una prima metà di stagione vissuta tra alti e bassi, punta a consolidare la sua presenza in categoria. La 12ª giornata mette il Vp Canniccia sul cammino del Rubiera: le versiliesi scenderanno in campo al PalaBursi, in terra emiliana, domani alle 18,30 (arbitri Cavalera-Chiriac).

Serie C. Sfida complicata per l’Oasilido, che nella 14ª giornata del girone B incrocia le armi col Montebianco. Le viareggine saranno di scena oggi alle 17,30 alla palestra comunale Fanciullacci di Pieve a Nievole (arbitra Rafaniello).

Serie D (femminile). Turno agrodolce per le versiliesi impegnate nel girone C: nella 12ª giornata il programma di apre con il Vp Volley che oggi alle 18 alle ’Stagi’ di Pietrasanta se la vedrà con la capolista Lupi Santa Croce (arbitra Pezzullo); in serata, invece, alle 21,15, la Jenco scende in campo alla Carlesi di Pontedera contro l’Ambra Cavallini, penultima della classe (arbitra Massimiani).

Serie D (maschile). Partita complicata per l’Upc che nella 10ª giornata del girone B ospita Rosignano, stasera alle 21,15 alla Gaber di Lido di Camaiore (arbitra Chiti).

RedViar

Continua a leggere tutte le notizie di sport su