Prima e Seconda categoria. Sorride solo il Corsanico di Mazzei. Decisivo bomber Giacomo Da Prato

Reti bianche per il Capezzano. Sconfitte invece di Torrelaghese. e Massarosa che ora sono in calo. dopo il buon avvio di stagione.

Sorride solo il Corsanico di Mazzei. Decisivo bomber Giacomo Da Prato

Reti bianche per il Capezzano. Sconfitte invece di Torrelaghese. e Massarosa che ora sono in calo. dopo il buon avvio di stagione.

La prima domenica di ottobre è stata più amara che dolce per il roster delle nostre quattro squadre versiliesi impegnate nei campionati di Prima e Seconda categoria. Vince solo il Corsanico, pareggia a reti bianche il Capezzano mentre perdono sia la Torrelaghese sia il Massarosa.

Prima categoria. In vetta a punteggio pieno è rimasto solo il Capannori dopo le prime quattro giornate di campionato. L’ambiziosa squadra lucchese ha battuto 2-0 la Torrelaghese (il migliore in campo dei gialloviola è stato il trequartista Petrucci). Pari senza reti invece in Capezzano-Porcari: nel 4-3-3 di Riccardo Coli ha spiccato soprattutto la qualità di Del Frate nel tridente.

Seconda categoria. Il Massarosa si è un po’ “smarrito“ dopo aver perso il derby di Coppa col Corsanico... e adesso è a tre sconfitte di fila: un inedito per una squadra che aveva abituato a striscie positive e ad una maggior invulnerabilità difensiva. La sconfitta interna 2-1 con la Fivizzanese tuttavia ci può stare dato che la squadra ospite è la solitaria prima della classe a punteggio pieno. I biancorossi erano passati in vantaggio con Cheli ma si sono fatti rimontare. La squadra-copertina della settimana è nuovamente il Corsanico: gli collinari di Gabriele Mazzei vanno ad imporsi 2-0 sul campo della Pieve San Paolo con la doppietta dell’implacabile bomber Giacomo Da Prato. Per gli orange si tratta della terza vittoria di fila tra campionato e coppa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su