In Promozione siamo alla 21ª giornata (la sesta del girone di ritorno) ed entrambe le versiliesi giocano in casa con l’obiettivo chiaro di fare 3 punti per proseguire verso i loro obiettivi che sono per il Pietrasanta il riprendersi il primo posto perduto (che adesso dista 3 punti) e per il Forte dei Marmi il piazzarsi all’interno della griglia playoff (al momento è quinta ma sarebbe fuori per la forbice di punti).
Qui Pietrasanta. I biancocelesti ospitano oggi alle 15 allo stadio Comunale “XIX Settembre“ il Casalguidi (arbitra Roberto Scardigli di Livorno, con assistenti Giacomo Di Legge di Pisa e Simone Giovannini di Prato). Il tecnico Giuseppe Della Bona è sempre alle prese con diverse defezioni: ancora out Terigi e Mattiello, oltre a Raffaetà e Bertozzi. Tornano però in fascia Laurini dall’infortunio e in mediana Biagini dalla squalifica. "Come sempre mi aspetto una partita dove tutto dipende da noi – dice ’Beppe’ Della Bona – se scendiamo in campo con la testa e l’atteggiamento giusto non abbiamo problemi contro nessuno. Il nostro limite è quello di avere troppi alti e bassi". Probabile formazione (3-5-2): 1 Citti; 5 Da Prato, 4 S. Ceciarini (C), 3 Laucci; 2 Laurini, 8 Aquilante, 10 F. Biagini, 6 Sessa (’06), 11 Della Pina; 7 Szabo, 9 A. Remedi (Bruzzi).
Qui Forte dei Marmi. Gli squali ricevono alle 15 al “Necchi-Balloni“ il Marginone (dirige Edoardo Martino Cellai di Firenze, coi guardalinee Nicola Mori di Livorno e Lorenzo La Macchia di Pontedera). Il tecnico Luca Cagnoni deve fare a meno in difesa di Credendino (influenzato e quasi sicuramente out) e in mezzo al campo di Papi (infortunato) oltre a capitan Lossi (che ha ricominciato a lavorare sul campo, con corsa e un po’ di palla, e fra una decina di giorni dovrebbe essere pronto per il rientro). Torna il 2007 Arcidiacono terzino. Mentre l’ultimo arrivato Minichino subentrerà a gara in corso. Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Ceragioli; 2 Gentile (’05), 5 F. Sodini, 6 Rocchiccioli, 3 Arcidiacono (’07); 4 Del Soldato, 8 Bresciani; 11 N. Sodini, 10 Rodriguez, 7 Tedeschi (C); 9 Maggi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su