SIMONE FERRO
Sport

Promozione: Il Forte dei Marmi impegnato a Casalguidi. Il Pietrasanta dimezzato dagli infortuni

Nella 22ª giornata (settima di ritorno) del campionato di Promozione sono in trasferta sia il Pietrasanta sia il Forte dei...

Davide Minichino ora al Forte dei Marmi

Davide Minichino ora al Forte dei Marmi

Nella 22ª giornata (settima di ritorno) del campionato di Promozione sono in trasferta sia il Pietrasanta sia il Forte dei Marmi. Siamo a 9 giornate dal termine. Il turno si è aperto già ieri con i due anticipi del sabato Marginone-Montecatini 0-0 e San Marco Avenza-Monsummano 0-3.

Qui Pietrasanta. Continua la maledizione sugli infortunati in casa biancoceleste dove Laurini si è rotto la mano in allenamento (frattura doppia al dito e al metacarpo per l’ex Serie A). Poi il difensore mancino Terigi non sta ancora bene e sarà portato in panchina solo per onor di firma non potendo ancora giocare. Qualche chance in più di subentrare cel’ha il devastante jolly offensivo Mattiello che è fuori da un pezzo. E in attacco si è fatto male pure Alessandro Remedi. "Non riesco mai ad avere la formazione al completo da inizio stagione ad oggi" si lamenta mister ’Beppe’ Della Bona. Il suo Pietrasanta comunque è secondo in classifica al pari del San Giuliano e a -3 dalla vetta della Real Cerretese. Oggi non può sbandare nella “fatal“ Viaccia, contro il fanalino di coda, dove arbitra Subhan di Pontedera, con assistenti Magnelli di Valdarno e Vedda di Firenze. All’andata fu 4-0 per il Pietrasanta. Probabile formazione (3-5-2): 1 Citti; 2 Da Prato, 6 Laucci, 5 Bartoli (2005); 7 Szabo, 8 Aquilante, 4 S. Ceciarini (C), 10 Biagini, 3 Della Pina; 9 Bruzzi, 11 Falorni.

Qui Forte dei Marmi. Quarto potere del girone, la squadra di Luca Cagnoni col suo attacco atomico e una difesa che non prende gol da tre gare va a Casalguidi (la terna è col fischietto aretino Paolini ed i guardalinee livornesi Di Spigno e Costantini). All’andata finì 1-1. Oggi negli squali mancheranno oltre al solito capitan Lossi (che è sulla via del recupero dopo l’operazione) anche Rodriguez (fermatosi per un problema al polpaccio). Dovrebbe esserci l’esordio da titolare per Minichino in mediana con l’avanzamento di Bresciani. Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Ceragioli; 2 Credendino, 5 F. Sodini, 6 Rocchiccioli, 3 Arcidiacono (2007); 4 Papi, 8 Minichino; 11 N. Sodini, 10 Bresciani, 7 Tedeschi (C); 9 Maggi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su