
Un salto perfetto, mani sopra la rete e riflessi pronti: il muro
Serie B. È l’ora della verità. Oggi l’Upc Sdh incontra la grande rivale di stagione, i Lupi di Santa Croce, in uno scontro diretto che potrebbe valere la vittoria finale del girone D. All’andata, quattro mesi fa, i Lupi sbancarono il PalaCamaiore. Ma quella di oggi è tutta un’altra storia: l’Upc Sdh, dopo la partenza ad handicap che l’ha tenuta lontana dalla vetta (nelle prime tre giornate i camaioresi sono andati incontro a una sconfitta e al turno di riposo), ha lentamente ma pazientemente risalito la china, arrivando pure a mettere la freccia su Santa Croce. Da quasi un mese le due rivali viaggiano gomito a gomito e oggi, con cinque giornate da disputare, arriva lo scontro diretto: si gioca alle 17 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno (arbitrano Lunardi-Miggiano), per una partita che si preannuncia emozionante.
Serie B1. Dopo Garlasco, con cui è arrivata una sconfitta (ma il risultato è stato forse più pesante di quanto meritato), il Vp Canniccia è atteso da un’altra partita difficilissima, almeno sulla carta: nella 23ª (e quartultima) giornata del girone B, le versiliesi incrociano il proprio cammino con quello di Fantini-Folcieri di Ostiano, la capolista che vede ormai il traguardo della vittoria finale a un tiro di schioppo. Fischio d’inizio del match oggi alle 18 al PalaGreco (arbitrano Aleo-Bertonelli).
Serie C. Nella 26ª giornata l’Oasilido va a Follonica dove oggi alle 18 scenderà in campo al PalaGolfo (dirige Ciurli).
Serie D (femminile). Terzultimo turno nel girone C per le nostre: il programma odierno si apre alle 18 con il Vp Volley, impegnato alle Stagi di Pietrasanta con Castelfranco (arbitra Pranzini); alle 21 tocca alla Jenco, di scena al PalaMecatti di Riotorto contro Brulotto (dirige la contesa Ciurli).
Serie D (maschile). Nella penultima del girone B, l’Upc scende in campo al PalaSorbetto di Rosignano Marittima oggi alle 18 (arbitro Pezzullo).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su