Al “Buon Riposo“ oggi alle 14.30 arriva l’Ostia Mare Lido (a dirigere il match ci sarà la terna composta dal fischietto Mansour Faye di Brescia e dagli assistenti di linea Kevin Turra di Milano e Nicolas Prestini di Pavia).
Il Seravezza secondo della classe nel girone E di Serie D a -8 dalla vetta sa di avere una gara ben più complicata, sulla carta, rispetto a quella della lanciatissima capolista Livorno che difficilmente sbanderà nel testacoda con la Fezzanese al “Picchi“. La striscia utile aperta dei verdazzurri racconta di 8 punti fatti nelle ultime 4 partite (con 3 gare di fila sempre a porta inviolata!).
L’imbattibilità di Lagomarsini dura da ben 350 minuti (non prende gol dal provvisorio 2-0 a Trestina, poi rimontato in 2-2, al 10’ del primo tempo della 16ª giornata). I clean-sheet del Seravezza sono ben 6 nelle ultime 8 partite! In casa al “Buon Riposo“ poi lo score recente è molto positivo: nelle ultime 6 gare interne sono arrivati 15 punti sui 18 disponibili.
Oggi Seravezza-Ostia metterà di fronte anche due degli attaccanti più forti e prolifici del torneo quali Lorenzo Benedetti e Daniel Kouko, entrambi a segno 11 volte sin qui in questo campionato. Nel team laziale guidato in panchina da Simone Minincleri c’è anche l’ultimo rinforzo del mercato: l’esperto e fisico difensore Frosali (ex Grosseto e San Donato Tavarnelle).
Nei versiliesi Lucio Brando deve invece fare ancora a meno di una pedina chiave come Bedini in mezzo al campo, oltre al laterale 2005 Turini... mentre sta sempre meglio il trequartista Bellini. Acciaccati ma presenti Coly e Stabile, reduci da qualche botta presa mercoledì nello 0-0 a Grosseto. Il Seravezza tatticamente può proseguire sulla strada del 4-2-3-1... confermando Coly al centro della difesa in coppia con Sanzone, tenendo Menghi in mediana con Greco. L’alternativa è il 3-4-1-2. Scalpita per il posto da esterno là davanti l’interessante 2006 Sava.
Probabile formazione (4-2-3-1): 1 Lagomarsini; 4 Mosti, 23 Sanzone, 3 Coly, 5 Paolieri (2006); 19 Menghi, 6 Greco; 20 Bocci (2005), 30 Stabile (2004), 8 Lepri (10 Bellini); 9 Benedetti (C). All. Brando.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su