Tira aria di big-match in questa seconda domenica di dicembre. Tanti i match clou per le versiliesi. Ma vediamo il programma di domani alle 14.30, con tanto di designazioni arbitrali... mentre continua a tener banco il calciomercato nei dilettanti.
Serie D (15ª giornata). Terzultimo turno d’andata nel girone E col Seravezza Pozzi secondo della classe che domani ospita al “Buon Riposo“ il Fulgens Foligno quarto che è stato appena scavalcato al terzo posto dal GhiviBorgo contro cui domenica scorsa ha perso 3-2 lo scontro diretto. Seravezza-Foligno sarà diretta da Rinaldi di Novi Ligure, assistito da Colella di Imperia e Botto di Genova. Nei verdazzurri Brando ritrova dalla squalifica il prezioso 2006 Paolieri. Il Livorno capolista a +5, che in settimana ha passato anche il turno di Coppa battendo ai rigori il Follonica Gavorrano e volando ai quarti di finale nazionali, ospiterà la Sangiovannese.
Eccellenza (14ª). Qui siamo alla penultima giornata prima del giro di boa e si apre già oggi con l’anticipo Pontebuggianese-Certaldo. L’imbattuta capolista Camaiore, già matematicamente laureatasi campione d’inverno, sarà sul difficile campo di Ponsacco contro un Mobilieri che in settimana ha tagliato Mengali prendendo Andreotti (ex Fucecchio e Cenaia) ed il 2006 Cristiano Riccomi (dal Seravezza). Fischierà Mascelloni di Grosseto, con guardalinee Spagnuolo di Siena e Valeri di Firenze. In trasferta c’è pure il Viareggio che senza lo squalificato Bertelli va a Cecina dove la terna designata sarà con l’arbitro Giannini di Pontedera e gli assistenti Rocchi di Pontedera e Argiolas di Pisa. Vincendo i bianconeri di Amoroso scavalcherebbero i cecinesi (attualmente terzi). Interessantissima gara sarà poi quella del “Necchi-Balloni“ dove il Real Forte Querceta (che in settimana ha rescisso con Micchi, Mangiarotti e Solimano: quest’ultimo già accasatosi al Cenaia 2° della classe) riceverà il Castelnuovo Garfagnana di Vangioni...e con ’La Faina’ saranno scintille dopo i derbyssimi del passato quand’era a Seravezza. Dirige Corti di Prato con Lazzareschi di Lucca e Mori di Livorno.
Promozione (14ª). Raggiunto in vetta dal San Giuliano (che in settimana è volato pure ai quarti di Coppa battendo 1-0 la Pontremolese dell’ex Ceciarini), il Pietrasanta prova a riprendere il cammino dei 3 punti dopo la sconfitta a Pontremoli che ha interrotto la serie degli 8 successi di fila. Al “XIX Settembre“ arriva il Marginone del neo-tecnico viareggino Paolo Moretti (reduce da 2 vittorie di fila). Terna fiorentina con Enned, Perndojaj e Vedda. Il Forte dei Marmi senza lo squalificato Credendino va alla pericolosa “Covetta“ con la San Marco Avenza: fischia Pisaneschi di Pistoia, assistito dagli empolesi Napolano e Mohamed.
Prima categoria (13ª). Il Capezzano Pianore capolista, reduce da 6 successi di seguito, è a Serricciolo (arbitra Mammini di Pontedera). La Torrelaghese ospita al “Martini“ l’altra capolista Montignoso (Sgaramella di Pistoia).
Seconda categoria (13ª). Per le “nostre“ ci sono Massarosa-Dallas Romagnano (Puopolo di Prato) e poi San Vitale Candia-Corsanico (Peruzzi di Pontedera).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su