Stagione da incorniciare per la Moderna. Dopo il titolo italiano, vittoria in Lido League

Calcio a 5 Acsi In finale battuto il Farnesi. Il capitano Faccioli: "Prima che una squadra siamo un grande gruppo di amici"

Stagione da incorniciare per la Moderna. Dopo il titolo italiano, vittoria in Lido League

La Farmacia Moderna/Ilpresa edile Adorni ha vinto la Lido League

Prima il titolo Italiano Calcio a 5 Acsi (lo scorso giugno), ora il titolo di campione della Lido League 2024. Insomma è un 2024 straordinario quella della Farmacia Moderna/Impresa Edile Adorni che non smette mai di vincere e che si regala anche la terza Lido League consecutiva. Sconfitta in una finale tiratissima, con il punteggio di 5-3, la Farnesi C5 ai tempi supplementari, a dimostrazione di quanto ci fosse stato equilibrio tra le due squadre scese in campo. Partita che si sblocca con il centro di Zini, per i futuri campioni, ma la Farnesi C5 è squadra tosta e di talento capace di ribaltare con Haoudi e Ezzaki. Ci pensa ancora Zini a firmare il 2-2 con cui si conclude il primo tempo. La ripresa vive sul totale equilibrio e così si va ai supplementari. Del Soldato e Lucarini allungano, Haoudi accorcia ma Petrucci chiude i giochi e regala l’ennesimo titolo ad una compagine, titoli alla mano, inarrestabile. A completare il trionfo de la Farmacia Moderna/Impresa Edile Adorni i premi personali per Zini (miglior giocatore) e per Raffaeli (miglior portiere), mentre quelli per il miglior allenatore è andato a Roggio della Farnesi C5 e quello per il miglior giovane (premio La Nazione) a Riad della Pizzeria Dal Pascià/San Colombano.

"Prima che una squadra, siamo un grande gruppo di amici" sottolinea Samuele Faccioli, capitano della Farmacia Moderna/Impresa Edile Adorni. Le due squadre erano arrivate all’atto conclusivo superando, rispettivamente, in semifinale la Family Service 5-3 (Del Soldato 2, Zini 2/Tintori 2, Pitondo) e la Real Sobrietà 11-1 (Misuri, Bertoldi, Haoudi, De Angeli, Quadrelli 3, Maiorana 4/Caniparoli). Ai quarti contro Lombardi Scenografie 6-5 (Gigante, Lucarini 2, Del Soldato, Faccioli, Zini/D’Alessandro 3, Barducci, Scaranna) e Pasticceria Puccinelli 1-0 (Martinelli), mentre agli ottavi erano cadute Galabuticos 9-3 (Petrucci, Gigante, Lucarini 5, Del Soldato, Faccioli/Carmazzi 2, Ricci) e Inic Fc 7-5 (Laucci, Della Latta, De Angeli, Galligani, Haoudi, Ezzaki 2/Minichino, Cheli 2, Angeli 2).

FARMACIA MODERNA/IMPRESA EDILE ADORNI: Raffaelli, Giannini, Petrucci, Gigante, Lucarini, Del Soldato, Faccioli, Zini. All. Adorni, Bertacca, Navarra.

FARNESI C5: Marioni, Misuri, Vizzoni, Martinelli, Bertoldi, Della Latta, Haoudi, De Angeli, Maiorana, Ezzaki, Quadrelli, Laucci. All. Roggio, Giampaolo e Filippo Farnesi.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su