REDAZIONE VIAREGGIO

Il tennis in copertina. Colpaccio del Tc Italia, Forte conserva la serie A1

Battuto nettamente Bassano allo spareggio 4-0 senza bisogno dei doppi. Il patron Marrai: “Contenti di continuare a portare la Versilia in giro per l’Italia”

FE_AU212068-84917655

Sergio Marrai (foto Umicini)

Forte dei Marmi, 25 novembre 2024 – Missione compiuta. Il Tennis Italia giocherà anche il prossimo anno nel campionato di serie A1 a squadre, grazie al 4-0 di ieri nello spareggio contro Bassano. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato il patron Sergio Marrai –: anche stavolta la conferma che il nostro organico è di qualità, se potessimo avere tutti i titolari a disposizione chissà che cosa potrebbe venire fuori”.

Sono stati gli under Lorenzo Carboni e Marco Furlanetto a tracciare il percorso salvezza, conquistando due vittorie pesanti rispettivamente contro Tommaso Gabrielli (2-0: 7-5, 6-4) e Francesco Salviato (2-1: 5-7, 7-6 e 6-1). Sul 2-0 – dopo il 4-2 dell’andata – sarebbe servito un altro successo per chiudere anzitempo la sfida. E così è stato non senza qualche brivido nel confronto che ha messo di fronte Luca Potenza (utilizzato al posto di Stefano Travaglia, alle spese con un dolore alla spalla) a Marco Speronello che nella precedente giornata aveva impressionato per qualità di gioco e temperamento.

Il confronto è stato serratissimo: Potenza ha tirato fuori i migliori colpi del suo repertorio, vincendo il primo set per 7-5 e concedendo il bis per 6-4. Insomma 3-0 e discorso salvezza chiuso: il quadro dei singolari veniva completato dalla sfida vittoriosa di Lukas Rosol (6-3, 6-2) su Cesare Gabrielli per il 4-0 finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su