VBS sconfitta dal Catania

La tappa crotonese inizia male per i bianconeri di Corosiniti che perdono 6-5

VBS sconfitta dal Catania

VBS sconfitta dal Catania

FARMAè VIAREGGIO

5

DOMUSBET.TV CATANIA

6

FARMAÈ VIAREGGIO: Carpita, Rombi, Bertacca, Genovali, Ozu Moreira, Zè Lucas, Remedi, G. Santini, Ghilarducci, Léo Martins, Gori, Manfredi. All. Corosiniti.

DOMUSBET.TV CATANIA: Padilha, Fred, Farinha, Caique, Josep Jr, Ponzetti, Be Martins, Percia Montani, Catarino, De Nisi, Campagna, Barbagallo. All. Santos.

Reti: 4’ pt Ozu Moreira (V), 4’ Farinha (C), 11’ Fred (C), 12’ Ponzetti (C); 1’ st Zè Lucas (V), 3’ Zè Lucas (V), 11’ Percia Montani (C); 1’ tt Fred (C), 3’ Carpita (V), 4’ Caique (C), 12’ Léo Martins (V).

Note: ammoniti Rombi (V), Remedi (V), Ponzetti (C) e Zè Lucas (V).

Parziali frazioni: 1-3 pt, 2-1 st, 2-2 tt.

CIRÒ MARINA (CROTONE) – La 18ª sfida in 15 anni di storia del beach soccer italiano tra Viareggio e Catania (recupero della 3ª giornata della Poule Scudetto di Serie A), ha sorriso agli etnei, che hanno superato i bianconeri come già in Supercoppa. Con questo successo 6-5 il club dell’elefantino si è mantenuto in vetta alla classifica a punteggio pieno raggiungendo il Pisa. Quando Catania e Viareggio s’incontrano non è mai una partita banale. Una gara contraddistinta da tanto equilibrio e capovolgimenti di fronte con un inizio sprint degli etnei ripresi a metà secondo tempo dai viareggini. Al tramonto della seconda frazione ed all’alba dell’ultimo tempo la squadra di Fabricio Santos ha impresso il ritmo giusto scavando un solco decisivo sugli avversari. Per Catania doppietta di capitan Fred (evento non così frequente). Come nelle prime due giornate anche in questa partita a segno Caique, Farinha e Percia Montani. Ponzetti ha trovato la sua prima esultanza personale in campionato. Per la VBS Zè Lucas nel cuore della sfida ha provato a cambiare la rotta con una doppietta. Poi il portierone Andrea Carpita ha contribuito ancora una volta in fase offensiva ma non è bastato. Per il Viareggio di Francesco Corosiniti è stata quella di giovedì sera (che apriva la tappa in corso a Cirò Marina) la prima sconfitta in campionato.

Botta e risposta al 4′ del primo tempo, con i gol di Ozu Moreira per la VBS e di Farinha per gli etnei, che all’11’ si portano avanti grazie a Fred per poi allungare con Ponzetti. Reazione della Farmaè Viareggio in avvio di ripresa con la doppietta di Zè Lucas. Nel finale di frazione il Catania si porta ancora in vantaggio con Percia Montani. Nel terzo tempo Fred non dà scampo a Carpita su tiro libero. Il portiere e capitano bianconero poi va a segno al 4′ con una botta da lontano, ma subito dopo deve arrendersi a Caique. Inutile allo scadere il sigillo di Léo Martins.

Il Viareggio è già tornato in campo ieri sera contro la Roma del portiere viareggino Matteo Costa. Oggi alle 18.30 c’è la Samb.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su