Volley serie B1. Squadra che vince.... Stefanini resta al timone

Il Vp Volley della Versilia si prepara per la prossima stagione in B1 dopo la storica promozione. Enrico Stefanini confermato come allenatore per il terzo anno consecutivo, pronto a costruire un roster competitivo per difendere la categoria conquistata con fatica. Nuovi innesti di qualità sono attesi per affrontare un campionato di alto livello.

Squadra che vince.... Stefanini resta al timone

Squadra che vince.... Stefanini resta al timone

Conclusa la stagione che ha portato il Vp Volley alla storica promozione in B1, è tempo di ripartire con la costruzione in vista del prossimo anno. E il pilastro da cui ripartire, in casa del Vp Canniccia Motor Club, è la fondamentale conferma che arriva dal reparto tecnico con Enrico Stefanini, il primo allenatore che ha guidato la squadra biancazzurra nel doppio salto mortale, in soli due anni e da matricole, dalla C alla B1. Stefanini sarà per il terzo anno consecutivo head coach della prima squadra versiliese, un compito non facile visto il campionato che l’attende, gremito di squadre e atlete con anni d’esperienza anche in serie A.

"Nelle ultime stagioni abbiamo ottenuto risultati straordinari andando a giocarcela in ogni campo, sognando ad occhi aperti al termine di ogni stagione – commenta coach Stefanini –; ottenere due promozioni come le nostre, una dopo l’altra, a maggior ragione per una società che mai aveva calcato certi palcoscenici, è qualcosa di surreale. Sono traguardi che valgono spesso una carriera, risultati unici nel contesto sportivo, ma ora dobbiamo tornare con i piedi per terra e pensare al futuro. Con la società abbiamo già da tempo iniziato a lavorare per costruire un roster che possa permetterci di difendere la categoria conquistata con fatica. Diverse giocatrici sono state confermate ed altre invece lasceranno la squadra per proseguire la loro carriera in altre realtà; a tutte loro il più sincero ringraziamento da parte di tutti noi, per quel che hanno fatto e per la gioia che ci hanno regalato. Arriveranno chiaramente dunque nuovi innesti di qualità – assicura il tecnico – che potranno aiutarci a lottare sul campo in un campionato che si prospetta di livello stellare, con diverse compagini e molte atlete che hanno alle spalle anni di esperienza in A. Noi ce la metteremo tutta e lavoreremo sodo come abbiamo sempre fatto".

DanMan

Continua a leggere tutte le notizie di sport su